Falegnameria

C’era una volta, una Falegnameria…

 

C’era una volta, tanto tempo fa, una falegnameria che si trovava alle porte di Bologna.
Qui, ogni giorno, si incontravano artigiani e con sapienza, manualità e sbuzzo (come si dice dalle nostre parti!), davano vita a una delle arti manuali più affascinanti di sempre.

Questa falegnameria si trovava proprio negli spazi in cui oggi vive e lavora il nostro coworking Luogocomune, in Via Matteotti 21: la Bolognina.

Il nostro progetto vuole riaccendere i riflettori su questa attività, connettendo all’arte della falegnameria, che da sempre si sposa con il concetto di sostenibilità, idee di tecnologia e recupero di materiali.
Creare qualcosa di utile, personale, a basso impatto ambientale. Oggetti personali in grado di generare aggregazione, senso di comunità, appartenenza ed inclusione.

La nostra prima idea, te la sveliamo mostrandoti questo video:

Se hai un’attività e vuoi creare qualcosa di personale per alimentare la tua community, abbiamo creato con legni di scarto e pallet questo portachiavi brandizzato che puoi utilizzare come stand per il tuo cellulare.

Questa è solo la prima delle tante creazioni che possiamo realizzare con la nostra falegnameria. Se hai un’idea, passa a Luogocomune e tra un caffè e una chiacchera, possiamo svilupparla insieme ai nostri artigiani!

Siamo entusiasti di poter dare vita a progetti dal respiro innovativo e sperimentale in area digital, green e social!

Ti piace l’idea del portachiavi personalizzato con il tuo logo per la tua community?

Contattaci e ti spiegheremo tutti i dettagli del prodotto!

Ti aspettiamo in falegnameria!