LUOGOCOMUNE

Community

La nostra Community

Quando ci siamo riuniti, nel 2017, avevamo un’idea: creare un luogo di condivisione e scambio di idee per nomadi lavoratori. Volevamo far incontrare persone e professionalità differenti per creare opportunità di conoscenza, lavoro e crescita.

Il coworking Luogocomune nasce nel cuore della Bolognina, quartiere in fase di sviluppo e che da sempre ha accolto i frammenti più disparati, colorati e dinamici del tessuto bolognese.

Il nostro progetto di coworking dunque, è stato pensato anche all’interno di un ottica di riqualificazione urbana. Volevamo dare il nostro contributo di miglioramento a quest’area, la Bolognina, che sta respirando una nuova aria di investimenti edilizi e sociali e che giorno dopo giorno, stà maturando e ospitando nuove attività di giovani imprenditori.

I nostri coworkers

I nostri ospiti

I nostri coworkers

I nostri ospiti

I nostri eventi di community

Grazie alla vicinanza della stazione centrale dei treni e alla nuova linea People Mover, che collega il centro storico della città all’aeroporto G. Marconi, Luogocomune si trova in una posizione strategica per incontrare clienti e colleghi.

Mantenendo saldi i nostri obiettivi, con il tempo, la community di Luogocomune si è allargata. Ad oggi ospitiamo più di 20 aziende, le nostre sale riunioni hanno visto tanti progetti di professionisti, il nostro openspace ha accolto meet up, workshop, presentazioni, eventi, mostre, degustazioni. Nell’area caffè e nella zona relax sono nate amicizie e progetti professionali. Gli ambiti lavorativi che Luogocomune ospita sono i pìù disparati: ingeneri, creativi, commerciali, manager, sviluppatori.
Tutto questo fermento creativo ci ha resi orgogliosi del nostro progetto.